Questo evento è passato.
Leggere le montagne 2024: perché si va in montagna?
Dicembre 11Ore: 9:00 pm ÷ 11:00 pm
L’Associazione Montagna Amica è lieta di invitarvi ad una serata culturale inserita nell’ambito del Festival “Leggere le Montagne 2024”, organizzato dal Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi.
Il Festival, giunto quest’anno alla sua decima edizione, è un’iniziativa che permette di avvicinare tra loro gli amanti della lettura e la montagna; gli amanti dei libri, gli autori, gli alpinisti e gli artisti provenienti da tutto l’arco alpino (ma non solo) hanno occasione di dialogare e confrontarsi tra loro sul significato, la portata e l’impatto della letteratura alpina.
Ulteriori informazioni al seguente link:
L’evento, intitolato “Perché si va in montagna? Grandi alpinisti rispondono”, si terrà presso la Sala delle Carrozze di Villa Mossa a Occhieppo Superiore (BI) alle ore 21:00 di Mercoledì 11 Dicembre 2024, in concomitanza con l’annuale Giornata Internazionale della Montagna.
Proveremo a dare qualche risposta a questa domanda ascoltando insieme alcuni testi di famosi alpinisti-scrittori selezionati da Clara Mazzi, podcaster milanese e moderatrice dell’evento, e letti dall’attore biellese Francesco Logoteta.
Ringraziamo il Comune di Occhieppo Superiore per il Patrocinio e la gentile collaborazione.
Vi aspettiamo numerosi!
Scarica il volantino https://www.montagnaamicabiella.it/associazione/wp-content/uploads/2024/11/Leggere-le-Montagne-2024_Rev.03-del-02.12.2024.pdf